Ceccato SpA è un’azienda italiana tra i maggiori costruttori nel campo degli impianti ed attrezzature di lavaggio per tutti i veicoli, dalle automobili ai treni.
È presente in oltre 60 nazioni dove installa portali, tunnel, impianti self service e impianti speciali. Brasile e Germania sono presidiate da Società Consociate, mentre nei restanti paesi del mondo l’attività è garantita da Distributori Ufficiali Ceccato.

Una rete capillare offre ai clienti supporto completo, dal progetto alla definizione dell’impianto, dall’installazione all’assistenza post-vendita con standard di qualità elevata e di tempistiche ottimizzate.

La progettazione ha un ruolo primario nella visione strategica. Ergonomia, sostenibilità ambientale ed economica, tecnologia ed estetica sono i principi integrati agli investimenti per soddisfare le richieste di modularità, igiene, performance e risparmio energetico di una società sempre più globale e per questo sempre più esigente.

GERMANIA – Ceccato Gmbh

Si occupa principalmente di assistenza tecnica diretta e vendita di impianti di autolavaggio in Germania.
Grazie alla fitta rete di assistenza di tecnici diretti sul territorio nazionale, soddisfa pienamente ogni esigenza dei clienti.
Ceccato Gmbh vanta consolidati contratti con le più importanti compagnie petrolifere sull’intero territorio tedesco.

BRASILE – Ceccato Italia Comercio de Sistema de Lavagem Ltda

si occupa di fabbricazione e assistenza tecnica di impianti di lavaggio industriali e auto per tutto il mercato brasiliano, per quello centro e sud americano e per l’area caraibica.
La società è specializzata nella progettazione, fabbricazione e assistenza di impianti
industriali LFO, LFC, LCM per camion e bus di tutte le dimensioni e impianti speciali LTF per il lavaggio dei treni.

Oltre 60 anni di storia

1936

Pietro Ceccato dà vita ad un'azienda di bruciatori per i forni del pane, sostituiti in breve tempo dalla produzione di compressori d'aria e attrezzature per le stazioni di servizio.

1949

Segue la produzione di motori per motociclette dato l'intensificarsi deIla diffusione del mezzo dal dopoguerra.

1956

In seguito all'improvvisa scomparsa di Pietro Ceccato, il controllo dell'azienda passa alle famiglie Capra-Dolcetta.

1961

La produzione dele motociclette viene sostituita con quella di unità di autolavaggio

2001

La produzione ha bisogno di spazio, si inaugura il nuovo stabilimento di 60.000 metri quadrati: la fabbrica più moderna nel settore degli impianti di lavaggio veicoli.

2011

Ceccato è la prima azienda al mondo nel settore carwash ad ottenere dall'ente certificatore RINA, la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (DAP EPD) per i suoi impianti.

2014

Il Gruppo si espande con l'acquisizione di INwash, società specializzata nella fornitura di ricambi e accessori originali e compatibili con gli impianti Ceccato e altri primari brand del settore.

2016

Si consolida il progetto "Ceccato 2.0", un percorso di ricerca ed innovazione delle componenti elettroniche per offrire al mercato impianti innovativi.

2017

L'assegnazione di un importante incarico pluriennale da parte di ENI è una delle conferme della solidità della nuova era Ceccato.

2019

La nuova sede di Ceccato, più grande, più performante

70% Export

della produzione annuale

20.000+ mq di superficie

2 siti produttivi (Italia e Brasile) con oltre 20.000 mq di superficie coperta

150+ Dipendenti

Il Gruppo conta oltre i 150 dipendenti

Distributori e concessionari ufficiali

in tutto il mondo con filiali commerciali in Europa, America Latina e USA